I John Stravolta nascono nel settembre del 2005 per riproporre i più grandi successi disco music italiani e internazionali degli anni 70/80.
Lo scopo che si prefiggono è differenziarsi dagli altri gruppi già presenti sulla piazza: non vogliono solo suonare in modo ottimo ottima musica, vogliono proprio stravolgere il modo di concepire la scaletta. Non più una canzone e stop come succede nei pub. No, canzoni che si inseguono e si intrecciano tra di loro, musicata da ballare suonata in modo da essere ballata, senza pause, una spirale di musica che trascina e avvolge la gente e le fa muovere i piedi sulla pista. Allo stesso tempo attenzione ai dettagli: l'abbigliamento in puro stile 70's, le stesse sonorità che si respirano su un disco di Gloria Gaynor, ma anche di Renato Zero. Insomma, un vero e proprio tributo ad un epoca, dove se ne celebrano tutti i protagonisti, italiani e stranieri.
Questo lavoro enorme, mesi di prove dal settembre del 2005 al gennaio 2007, ha dato però degli ottimi frutti: oltre ad avere quasi 3 ore di scaletta formata per lo più da un unico medley, i John Stravolta hanno vinto il Keller Contest 07 dedicato alla musica dance e allo stesso tempo hanno suonato in vari locali toscani come il Riva Sud, IL discopub più in voga nel Mugello, Kellerplatz, Fox Pub, River Pub, che hanno organizzato serate a tema e hanno scelto noi come gruppo più rappresentativo.
Alle esperienze nei locali si sommano quelle avute in varie manifestazioni: abbiamo suonato in Piazza del Duomo a Prato, a Vaiano, al Passo della Consuma, per il Rione del Drago in occasione della Giostra dell'Orso a Pistoia, allo Spazio Giovani dei Macelli, al Festival Ibsenear di Prato. E tutto questo nell'arco essenzialmente di un anno e mezzo di attività live.
Ed il meglio deve ancora venire
I John Stravolta sono:
Fabio Barnabei: voce
Chiara Banci: voce
Marco Bartolini: batteria
Lorenzo Melani: basso
Stefano De Finis: tastiere
William Pastacaldi: chitarra e cori
David Bogani: percussioni.
Un assaggio di brani suonati:
CRYING AT THE DISCOTEQUE
CELEBRATION
LADIE'S NIGHT
DON'T LET ME BE MISUNDERSTOOD
FUNKY TOWN
HOT STUFF
BOOGIE WONDERLAND
WE ARE FAMILY
MAMMA MARIA
SARA' PERCHE' TI AMO
ALTO MARE
MADAME
BALLO BALLO
Y.M.C.A.
I WILL SURVIVE
LONG TRAIN RUNNIN'
Nessun commento:
Posta un commento